Un accordo che potrebbe far gola a molti: arriva da Meta e prevede una retribuzione da decine di migliaia di dollari. Di che cosa si tratta
Il lavoro dei sogni, quello che consente di fare ciò che si ama guadagnando, con un impegno di poche ore al giorno, importanti somme di denaro, esiste? Per alcuni fortunati il sogno potrebbe ben presto diventare realtà almeno secondo quanto trapelato dalla Cnbc che ha fornito indicazioni in merito ad un’attività promossa da Meta che prevede un accordo retribuito, pensate, tra i 10 ed i 50mila dollari al mese sotto forma di bonus in denaro.

Il tutto semplicemente utilizzando Instagram ed altre piattaforme prettamente ‘social’. Di cosa si tratta e come, nello specifico, si dovrà operare per riuscire ad ottenere un pagamento così elevato? Scopriamolo subito.
Meta offre il lavoro dei sogni? Bonus in denaro da capogiro per usare Instagram e non solo
La Cnbc ha citato a tap proposito l’Information on Monday riferendo che l’accordo promosso da Meta e strettamente legato ad Instagram prevede un’attività molto limitata per quanto riguarda il numero di ore settimanali impiegate per portare a compimento le operazioni richieste. Infatti la retribuzione non è strettamente collegata al tempo quanto piuttosto ai contenuti e all’effetto che essi avranno una volta condivisi.

Ma di cosa si tratta? L’accordo in questione è rivolto nello specifico ai creators e ha come obiettivo la promozione di Instagram su altre app di video come Snapchat, Youtube shorts e TikTok allo scopo di ampliare la presenza dell’app di Meta nel panorama dei social media. Tutto quello che i creatori dovranno fare sarà realizzare video di breve durata, nello specifico reels di Instagram, con un contratto che prevede tre mesi di esclusiva nella pubblicazione del prodotto.
L’attività di promozione di Instagram dovrà avvenire due volte al mese mediante condivisione dei contenuti su Instagram story oltre alla produzione di un totale di almeno otto Instagram reels al mese ed almeno un post in più su Instagram rispetto alle altre piattaforme. L’obiettivo di Meta è sfruttare il momento non facile di TikTok per spingere Instagram facendolo conoscere e scoprire ad un crescente numero di utenti. Affidandosi ai creatori che su TikTok, vantano un numero elevato di follower con accordi da sottoscrivere della durata di sei mesi.