Scoppia il ‘caso’ ad Affari tuoi: il pubblico si accorge di un’incongruenza non da poco

Affari Tuoi, bufera social su uno dei concorrenti: il pubblico nota uno ‘strano’ dettaglio, cosa non torna.

Continua il momento d’oro di Stefano De Martino, sempre più leader della fascia dell’access time grazie al suo Affari Tuoi. Il conduttore partenopeo è riuscito nell’ardua impresa di non far rimpiangere al pubblico Amadeus, precedente padrone di casa del game show di Rai 1. E ogni sera, un nuovo concorrente tenta la fortuna pescando il suo pacco, che può contenere un premio che va da 0 a 300 mila euro.

Stefano De Martino e un concorrente ad Affari tuoi
Caos ad Affari Tuoi, il pubblico nota una forte incongruenza durante la puntata (Mind-projects.it)

Nella puntata trasmessa su Rai 1 lunedì 3 febbraio 2025 è stata la volta di Giovanni, il pacchista della Calabria, che ha avuto la possibilità di giocare dopo soli tre giorni dal suo approdo nel programma. Una partita faticosa, fatta di alti e bassi, ma che si è conclusa in modo positivo: il personal trainer di Lamezia Terme è tornato a casa con 40 mila euro, cifra offertagli dal dottore. Durante la puntata, però, è accaduto qualcosa di strano: il pubblico ha notato un particolare che ha fatto molto discutere.

Giovanni gioca ad Affari Tuoi, ma qual è il suo vero nome? Scoppia il caso

Nel pacco che aveva pescato a inizio puntata, Giovanni aveva 1kg di peperoncini. Il concorrente di Affari tuoi, però, ha scelto di cambiare il suo pacco, selezionando il numero 6: al suo interno c’erano 75 mila euro, ma il giovane calabrese ha deciso di accettare 40 mila euro al bivio finale. Il concorrente si è presentato a Stefano col nome di Giovanni, ma sui social è scoppiato un vero e proprio caso: perché su Instagram il suo nome è Gianfranco?

Commento su X sul concorrente di Affari Tuoi
Affari Tuoi, scoppia il caso sul vero nome di Giovanni – credits X @cinguetterai (Mind-projects,it)

A fare chiarezza è stato proprio lui, che, per mettere fine al chiacchiericcio social, ha deciso di postare nelle sue stories di Instagram una foto della sua carta di identità. In allegato questo messaggio: “Visto che vi state ammazzando sul capire perché io sia andato a partecipare con un altro nome, vi preciso che il mio nome è Giovanni. Avendo purtroppo il secondo nome, mi conoscono tutti come Gianfranco e di conseguenza è quello il mio nome sui social”.

Il secondo nome del giovane calabrese, come si legge nel documento condiviso via social, è Francesco. “Nessuno ci vieta di mettere i nomi che vogliamo sui social, avrei potuto scrivere qualsiasi cosa su Instagram o Facebook. Spero che ora possiate riuscire a dormire sonni tranquilli”, ha concluso.

Gestione cookie