In occasione della partecipazione della Famiglia Reale di Monaco ad un importante evento in molti hanno notato un dettaglio del look di Charlene
L’annuncio della loro presenza è stato fatto sui canali social ufficiali del regno in quella che ha rappresentato, per la Famiglia Reale di Monaco, un’occasione speciale, significativa e di grande importanza. Charlene di Monaco vi ha preso parte insieme al principe Alberto, accompagnati dalla principessa Gabriella e dal principe ereditario Jacques che, insieme, hanno celebrato l’importante ricorrenza.
Negli ultimi anni la principessa Charlene ha gradualmente fatto ritorno alla vita pubblica dopo aver affrontato una serie di problemi di salute che l’hanno tenuta lontana dai riflettori e, contestualmente alla sua partecipazione agli appuntamenti reali, i rotocalchi sono tornati a concentrarsi sui dettagli del suo look. Così è stato anche in occasione dell’ultimo appuntamento, nel corso del quale in molti hanno notato un particolare che, in poche ore, ha iniziato subito a fare tendenza. Ecco di che cosa si tratta.
L’occasione, dicevamo, era di grande importanza: si trattava infatti della Festa di Santa Devota, evento particolarmente significativo per il Principato tanto da essere stato dichiarato festa nazionale. Cade ogni 27 gennaio, giorno nel quale la protettrice viene festeggiata da tutti i sudditi del regno che, per una giornata, si fermano e prendono parte alle celebrazioni. Lo stesso vale per la Famiglia Reale che non manca mai di partecipare ai festeggiamenti con le celebrazioni che prendono il via sin dal giorno precedente. Alberto e Charlene, insieme a Jacques e Gabriella, hanno dato il via alle danze con una particolare cerimonia dedicata alla Santa Patrona, ovvero dando fuoco ad una barca in quello che è considerato un rito in memoria della storia della santa.
“Hanno partecipato ai festeggiamenti della Santa Vergine, Santa Patrona di Monaco – si legge nella relativa comunicazione ufficiale – Al termine della cerimonia religiosa nella chiesa di Sainte-Dévote, la famiglia reale ha raggiunto una barca simbolica sul molo Antoine Ier”. Charlene di Monaco, regina di eleganza e di stile, non è venuta meno in tale occasione ‘dettando legge’ con un look che sin da subito è stato considerato di tendenza. Il tutto grazie ad un’accurata scelta dei dettagli: la principessa ha scelto un cappotto di color bordeaux, tinta molto in voga negli ultimi mesi.
Basti pensare che lo stilista che ha ideato il capospalla, un cappotto con taglio a V, due bottoni in vita e lungo fino sotto al ginocchio, è il preferito di Kate Middleton ovvero Alexander McQueen; ed effettivamete l’outfit di Charlene sembrava fortemente ispirato dagli abiti che la moglie di William è solita indossare nelle occasioni ufficiali. Interessanti gli accessori: a cominciare dagli stivali alti in pelle nera di Gianvito Rossi e, come orecchini, un paio di cerchi d’oro firmati da Tabbah ed adornati ognuno da tre perle. Segnali di una forte capacità non solo di fare accurate scelte di stile ma anche di creare lei stessa nuove tendenze.
Gli spoiler dei prossimi episodi di UPAS rivelano che ci sarà un colpo di scena…
Rinviare gli impegni, gli appuntamenti, le scadenze importanti, cosa si cela dietro questo comportamento? Cosa…
Beautiful, le anticipazioni delle puntate di febbraio: brutte notizie per Eric Forrester, nuova delusione per…
I fan di Che Dio Ci Aiuti 8 saranno entusiasti di sapere che Elena Sofia…
Tina Cipollari è rimasta spiazzata nell'ultima puntata di Uomini e Donne. Per l'opinionista è stato…
In caso di morte del coniuge è la vedova a pagare l'IMU sulla casa? Vediamo…