La+casa+non+%C3%A8+mai+realmente+pulita+se+non+elimini+la+puzza+di+fumo%3A+con+questi+trucchi+risolvi+in+un+attimo
mind-projectsit
/la-casa-non-e-mai-realmente-pulita-se-non-elimini-la-puzza-di-fumo-con-questi-trucchi-risolvi-in-un-attimo-77/amp/
Lifestyle

La casa non è mai realmente pulita se non elimini la puzza di fumo: con questi trucchi risolvi in un attimo

La puzza di fumo in casa è un fattore con cui tutti, prima o poi, facciamo i conti. Ecco alcuni trucchi semplici e pratici per risolvere questa problematica in pochissimo tempo ed in maniera definitiva.

Si tratta di un qualcosa con cui, come detto, tutti abbiamo fatto i conti almeno una volta nella vita. Chiaramente il problema è più persistente nel momento in cui in famiglia c’è una persona che fuma tanto abitualmente, ma si verifica anche laddove un ospite passa e magari si accende più di una sigaretta. Senza, ovviamente, dimenticare quei casi in cui c’è un qualcosa che brucia in casa per diverso tempo e che lascia la stessa puzza fastidiosa e difficile da sopportare. Per l’olfatto sicuramente ma anche per le nostre vie respiratorie.

La casa non è mai realmente pulita se non elimini la puzza di fumo: con questi trucchi risolvi in un attimo (mind-projects.it)

Checché se ne possa dire, la puzza diventa davvero fastidiosa e, soprattutto per chi non è un fumatore, è difficile conviverci. Tutti noi, inoltre, sappiamo e ci rendiamo conto che sbarazzarcene non è per niente una cosa semplice. Ci sono, però, alcuni trucchi molto pratici che ci mettono nelle condizioni di poterci liberare dalla puzza di fumo in poche e semplici mosse. Andiamo a vedere come fare e di che cosa si tratta, augurando a tutti una buona lettura.

Puzza di fumo in casa, ecco come rimuoverla in pochi passi

Per sbarazzarti di questo problema, come è noto ed anche molto facile intuire, la prima cosa da fare è arieggiare le zone che sono coinvolte da questa puzza, ed in questo caso si tratta di un qualche cosa che va ripetuto ogni giorno per diverso tempo. Qui occorrerà un po’ di pazienza, e può essere utile anche lasciare aperti i mobili per almeno un giorno e mettere all’aperto tutto quello che si può. Attenzione, però, anche al bicarbonato, di certo una opzione da tenere in considerazione.

Puzza di fumo in casa, ecco come rimuoverla in pochi passi (mind-projects.it)

Il bicarbonato è molto efficace contro l’odore di fumo ed anche eventualmente contro gli odori di animali, di urina e di muffa. Basta cospargere le superfici contaminate, per così dire, con il bicarbonato, meglio se appena aperto perché così è più efficace. Bisogna permettergli di agire per una circa mezz’ora prima di andarlo ad aspirare. Chiaramente si tratta di una operazione da ripetere laddove il cattivo odore non dovesse passare.

Altra opzione molto utile

Poteri simili a quelli del bicarbonato, in termini di proprietà, è l’amido di mais, ed è davvero molto utile per rimuovere la puzza di fumo ed ogni altro cattivo odore e si può utilizzare dunque anche nelle nostre case. A patto, ovviamente, che ci sia in casa il prodotto in questione.

Martina Petrillo

Laureata in Filologia Moderna, mi sono imbattuta nel magnifico mondo del giornalismo nel lontano 2018 e da quel momento non mi sono mai più allontanata. Appassionata di spettacolo, lifestyle e cucina, mi ritengo una persona molto decisa e con le idee abbastanza chiare sul futuro. “Ad maiora” é il mio motto perché nella vita bisogna sempre puntare in alto!

Published by
Martina Petrillo

Recent Posts

UPAS spoiler Mariella e Mimmo: un colpo di scena abbastanza triste

Gli spoiler dei prossimi episodi di UPAS rivelano che ci sarà un colpo di scena…

2 settimane ago

Occhio, tendi a rinviare le cose? Il motivo psicologico potrebbe sorprenderti

Rinviare gli impegni, gli appuntamenti, le scadenze importanti, cosa si cela dietro questo comportamento? Cosa…

2 settimane ago

Beautiful due colpi di scena nella puntata del 15 febbraio: duro colpo per Eric e Hope

Beautiful, le anticipazioni delle puntate di febbraio: brutte notizie per Eric Forrester, nuova delusione per…

2 settimane ago

Che Dio Ci Aiuti 8 spoiler bomba: torna Elena Sofia Ricci

I fan di Che Dio Ci Aiuti 8 saranno entusiasti di sapere che Elena Sofia…

2 settimane ago

Durissimo colpo per Tina Cipollari, questa non se l’aspettava: “Sei stato di pessimo gusto”

Tina Cipollari è rimasta spiazzata nell'ultima puntata di Uomini e Donne. Per l'opinionista è stato…

2 settimane ago

IMU 2025: cosa accadrà alla donna vedova se il marito venisse a mancare

In caso di morte del coniuge è la vedova a pagare l'IMU sulla casa? Vediamo…

2 settimane ago