Libretto postale, le opportunità di accedere ai sostegni per progetti ed esigenze specifiche, vediamo di che si tratta.
Poste italiane è uno dei riferimenti principali per i risparmiatori e investitori italiani. I suoi prodotti finanziari emessi da Cassa Depositi e Prestiti, con la garanzia dello Stato e immessi sul mercato in esclusiva proprio da Poste riscuotono sempre un grande successo. Le motivazioni sono diverse: dalla semplicità di gestione e di accesso ai costi quasi assenti, se non degli oneri fiscali.
Questo delinea la forza di Poste italiane sul mercato del risparmio e del credito. Infatti proprio per la grande esperienza di Poste in questi campi, la clientela vi trova un referente preferenziale nei finanziamenti e nel sostegno al consumo. La partecipata del Ministero dell’Economia e delle Finanze offre così una serie di finanziamenti e prestiti personali per sostenere progetti ed esigenze del cliente.
I prestiti personali di Poste italiane sono solo una delle diverse forme di finanziamento pensate per il pubblico di risparmiatori. Con questo strumento è possibile realizzare lavori di ristrutturazione a casa, acquistare un veicolo per la famiglia o il lavoro, investire in un corso di aggiornamento professionale o così via.
Ma chi può fruire di questa possibilità. I prestiti personali sono proposti in esclusiva ai clienti di Poste italiane, in particolare tra l’altro ai titolari di Libretti di risparmio postale da almeno un mese. La somma richiedibile da questi clienti varia da 3mila a 30mila euro. Nel dettaglio i prodotti disponibili e riservati per questa clientela sono diversi. Ad esempio il Prestito BancoPosta acquisto casa, con importo massimo di 60mila euro.
Per ottenere il prestito occorre un conto corrente BancoPosta con Libretto di risparmio postale ordinario o smart. Le rate fisse da pagare ogni mese vanno da 36 a 120, a partire dal prestito di 10mila euro. Altro prodotto per i titolari di Libretto di risparmio postale ordinario è il Prestito BancoPosta Consolidamento, da verificare con grande attenzione per i suoi vantaggi. Le rate mensili vanno da 24 a 96 mesi, con pagamento in un’unica soluzione.
In questo caso l’importo massimo del prestito è di 50mila euro, con somma minima di 3mila euro. Le richieste per il Prestito BancoPosta Consolidamento o altri prodotti simili si possono fare in ufficio postale con appuntamento dal consulente finanziario. Il rimborso avviene con rate mensili addebitate direttamente sul conto corrente postale o bancario, o tramite il pagamento di bollettini postali per i titolari di Libretto.
Gli spoiler dei prossimi episodi di UPAS rivelano che ci sarà un colpo di scena…
Rinviare gli impegni, gli appuntamenti, le scadenze importanti, cosa si cela dietro questo comportamento? Cosa…
Beautiful, le anticipazioni delle puntate di febbraio: brutte notizie per Eric Forrester, nuova delusione per…
I fan di Che Dio Ci Aiuti 8 saranno entusiasti di sapere che Elena Sofia…
Tina Cipollari è rimasta spiazzata nell'ultima puntata di Uomini e Donne. Per l'opinionista è stato…
In caso di morte del coniuge è la vedova a pagare l'IMU sulla casa? Vediamo…