I fan di Che Dio Ci Aiuti 8 saranno entusiasti di sapere che Elena Sofia Ricci tornerà a indossare i panni della suora più amata della TV: ecco gli spoiler.
Fin dalla prima stagione, Che Dio Ci Aiuti è riuscito a dare un messaggio di umanità e solidarietà, riuscendo da subito a diventare una delle fiction più seguite in casa Rai. Il merito è sicuramente della narrazione, ma anche delle attrici e degli attori che in questi anni sono riusciti a personificare personaggi ormai diventati simbolo di speranza. Su tutti, c’è ovviamente Elena Sofia Ricci, grande protagonista.

L’ottava stagione di Che Dio Ci Aiuti è molto attesa dal pubblico di Rai 1, che non vede l’ora di vedere i nuovi episodi in prima serata. Le puntate promettono già forti emozioni, soprattutto dopo la notizia del ritorno di Suor Angela, il cui volto è quello dell’amatissima Elena Sofia Ricci. L’attrice, dopo aver deciso di lasciare la serie televisiva nella settima stagione, tornerà in grande stile. Un ritorno che è motivo d’affetto per il pubblico e dalla voglia di continuare a mettersi in primo piano nel raccontare storie emozionanti.
Che Dio Ci Aiuti 8, cast e data di messa in onda: tutte le novità
Le puntate inedite di Che Dio Ci Aiuti 8 sono previste da giovedì 27 febbraio 2025 e promettono tantissime emozioni con le avventure che avranno luogo nel convento di Assisi. La stagione sarà composta da 12 episodi che verranno trasmessi tutte le settimane alle 21:25 su Rai 1, ma saranno disponibili anche in streaming su RaiPlay.

Nella nuova stagione i telespettatori ritroveranno Azzurra Leonardi, interpretata dall’attrice Francesca Chillemi che sarà la protagonista principale. In questi anni il pubblico ha visto il personaggio evolversi, da ragazza frivola a donna matura, per poi prendere i voti e diventare una suora, seguendo le orme di Suor Angela, che tornerà in alcune puntate per guidarla nei momenti più complicati.
Azzurra dovrà mantenere l’equilibrio tra le sue emozioni, riuscendo a destreggiarsi tra le ambizioni personali e la vita spirituale, che per lei è qualcosa di nuovo. Come già detto, Suor Angela apparirà solo in alcune puntate, quindi non sarà presente per tutta la stagione, ma la sua saggezza sarà di enorme aiuto. Oltre a Chillemi e Ricci, nel cast ci saranno altri interpreti. In questa stagione ci sarà il ritorno di Valeria Fabrizi nei panni di Suor Costanza, poi ci saranno anche Francesco Arca e Simona Cavallari, che interpreteranno rispettivamente Nico e Giulia.